Giovedì, 21 Set 2017
Sei qui: Home Risarcimento Danni
Risarcimento Danni

20090904_172430_F62D6CB4_mediumLo studio offre servizi di consulenza ed assistenza legale, finalizzati all'ottenimento di congruo risarcimento, in conseguenza di ogni ingiusto danno patito da privati ed aziende.

Di sovente il risarcimento del danno trae origine da inadempimento e/o responsabilità. Sempre maggiori appaiono essere le fonti di responsabilità, connesse a colpa o dolo e comunque, a omissioni e comportamenti contrari alla buona fede.

Ogni soggetto ha diritto al risarcimento od all’indennizzo di ogni danno, ingiustamente, patito, a causa della condotta altrui od in conseguenza di rapporto contrattuale (es. polizze assicurative, a copertura di infortuni, malattie od altri eventi). I crediti liquidi ed esigibili di somme di danaro producono interessi di pieno diritto, salvo che la legge o il titolo stabiliscano diversamente. salvo patto contrario, i crediti per fitti e pigioni non producono interessi se non dalla costituzione in mora. il debitore e’, altresì, obbligato al pagamento delle spese che si sono rese necessarie per l’azione di recupero dei crediti.