Venerdì, 24 Nov 2017
Sei qui: Home Contenzioso Civile
Contenzioso Civile

web-legalSin dalla sua fondazione, lo Studio Romano si è occupato del diritto civile e dei rapporti conflittuali che interessano i propri clienti nel rapporto tra privati ovvero con gli enti qualora sia negato un diritto soggettivo.

Il corretto inquadramento giuridico della fattispecie sottoposta all’attenzione dello studio, alla luce degli istituti di base del diritto privato, è imprescindibile per assicurare piena tutela al cliente. L’assistenza offerta coniuga quindi la conoscenza del diritto, con la competenza e l’esperienza che deriva allo studio dalle più svariate pratiche trattate, con la certezza di poter ricondurre le questioni oggetto di controversia nell’alveo di una seria e completa analisi giurisprudenziale.

Lo Studio assume la difesa dei propri clienti in giudizio, in ogni grado ed ambito di giurisdizione. Nelle fasi “precontenziose” l’assistenza mira a consentire al cliente di compiere scelte consapevoli, anche mediante la valutazione dei costi e benefici della soluzione processuale a confronto con soluzioni stragiudiziali eventualmente percorribili.